- PRATICHE INNOVATIVE CON LE TECNOLOGIE DIDATTICHE: TABLET, LAVAGNA MULTIMEDIALE (LIM)
- GESTIRE I DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO IN PROSPETTIVA PSICOPEDAGOGICA
- DIFFICOLTÀ DELL’APPRENDIMENTO IN SITUAZIONI DI HANDICAP ED INTEGRAZIONE SCOLASTICA
- LA BUONA SCUOLA. METODOLOGIE DIDATTICHE
- LE FUNZIONI DELL’ITP NELLA SCUOLA DI OGGI
- L’INSEGNAMENTO DELLA LINGUA ITALIANA AGLI ALUNNI STRANIERI
- DIDATTICA DELL’INSEGNAMENTO CON LA METODOLOGIA CLIL
- NUOVA DIDATTICA PER LE LINGUE: LA METODOLOGIA CLIL
- METODOLOGIE DIDATTICHE, L’INSEGNAMENTO CURRICULARE E L’INTEGRAZIONE DEGLI ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI (BES)
- IL BULLISMO: INTERPRETAZIONE, FENOMENOLOGIA, PREVENZIONE E DIDATTICA
- METODOLOGIE DIDATTICHE PER L’INTEGRAZIONE DEGLI ALUNNI CON DSA
- DIDATTICA INTEGRALE PER IL NUOVO AMBIENTE DI APPRENDIMENTO
- COMPETENZE PER SVILUPPARE IL PENSIERO COMPUTAZIONALE CON IL CODING
- COMPETENZE E METODOLOGIE DIDATTICHE DELL’ANIMATORE DIGITALE
- TECNOLOGIE DIGITALI E METODOLOGIE DIDATTICHE A DISTANZA – 5 indirizzi: SCUOLA DELL’INFANZIA – SCUOLA PRIMARIA – SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO – INSEGNAMENTO DI SOSTEGNO – FORMAZIONE CONTINUA E NEI CONTESTI PROFESSIONALI
- LA FIGURA DELL’INSEGNANTE DI SOSTEGNO NELLA SCUOLA
- PSICOLOGIA SCOLASTICA
- GLOTTODIDATTICA INFANTILE
- DIDATTICA E ARTI TERAPIE – TECNICHE CREATIVE IN AMBITO SCOLASTICO
- COMPETENZE NON COGNITIVE E LIFE SKILLS IN AMBITO SCOLASTICO
- PROFILI PEDAGOGICI E DIDATTICI DELL’INSEGNAMENTO DI SCIENZE MOTORIE NELLA SCUOLA PRIMARIA
- LA SCUOLA DELLE COMPETENZE: PROGETTARE, VALUTARE E CERTIFICARE
- METODOLOGIE DIDATTICHE INTEGRATE E BUONE PRATICHE NELLA SCUOLA DELL’INNOVAZIONE E DELL’INCLUSIONE